giovedì 30 ottobre 2014

Silly's tips_Halloween Inpired_DEC04#

Manuale di decorazione per Dummies

Ciao a tutte, questa è la settimana di Halloween!

Lo so, è una festa anglosassone  e, sebbene abiti all'estero, non è una festa particolarmente sentita nemmeno qui, ma ammetto che ho un debole per le feste e le zucche!
Per cui non potevo non dedicare la settimana del 31 ottobre ad Halloween :) e le sue adorabili Jack O Lantern, mi piace l'idea che la festa dei morti venga sdrammatizzata con travestimenti e feste.

Ho cercato in lungo e largo i washi a tema e me li sono fatti spedire direttamente dall'America,  un delizioso rak ha completato il mio coordinato.
Per una volta ho deciso di abbondare in decorazioni e il risultato mi piace!



Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

mercoledì 29 ottobre 2014

week planner 76#

Devo ammettere che questa settimana non mi sono dedicata molto alla mia agendina...il risultato no è il massimo...farò meglio la prossima -.-


questa settimana mi sono dedicata al mio travel Journal della Gorjuss. diciamo che questa vuole essere un occasione per migliorare la mia calligrafia e riprendere a disegnare XD



Questo invece è il bento che mi preparato mia sorella... :)

venerdì 24 ottobre 2014

Silly’s Tips_L’agenda fuori casa: gli astucci ORG11#

Ciao a tutte, parliamo di….astucci!

Per chi ama fare liste e scrivere non c’è niente di meglio degli astucci per portare con sé penne, matite o altro perché, almeno io, non amo tenere le penne sparse nella borsa, ma mi piace avere a portata di mano ciò che mi serve, evitando inutili rovistamenti. Quotidianamente, ne ho sempre uno piccolo in borsa, ma in altri momenti mi piace aggiungere stickers, samples di washi tape ecc...pertanto sono andata a caccia di tante soluzioni possibili e sono riuscita a trovare queste combinate, perfette per me:


Piccolo: può contenere solo alcune penne e matite e, attualmente, è quello che ho sempre in borsa con me. Su base quotidiana, lo trovo pratico perché mi consente di avere almeno il minimo di base per la scrittura: una matita, una penna a quattro colori e un evidenziatore.

Medio: un bellissimo astuccio in stoffa con gli anelli, da posizionare all’interno dell’agenda. Leggero e piatto, è sufficientemente grande per poter contenere non solo penne, ma anche altri oggetti che possono servirmi per la decorazione fuori casa dell’agenda come masking tape o stickers. Insieme ho il match agenda/astuccio e tutto ciò che vi serve, non prende spazio in borsa e lo trovo geniale!

Grande: appena ho visto questo astuccio l’ho trovato perfetto per quando ho bisogno di portare con me molte penne colorate, evidenziatori e pennarelli. Dentro posso sistemarci tutti gli utensili  di cui ho bisogno, sia decorativi che non. Piatto, ma largo, è comodo per esempio in viaggio.

E voi, quanti astucci avete?

Enjoy!
Ps: se invece cercate ispirazione per un kit da ufficio travel size clicca qui!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

martedì 21 ottobre 2014

washi tape e filofax: un binomio perfetto!

Come già anticipato ieri, questo per il mio blog è la settimana dei washi tape! Io li trovo utilissimi per decorare e rendere carina qualsiasi cosa, una tra tutte la nostra amata filofax.
Esistono diversi modi per decorare l'agenda con questi nastri giapponesi.


Si possono utilizzare per arricchire il bordo della pagina:

Per rafforzare i buchi:

Per mettere in evidenzia un giorno speciale o separare il fine settimana dai giorni feriali:

Per mettere in evidenzia un particolare testo:

oppure semplicemente per decorare:


Lista di washi usati nelle foto:
monocolore slim
TsugihagiF
corner Peach
TsugihagiH








Dot apricot
Dot usufugi
Deco slim A
EX ticket








TsugihagiI

Deco Extra slim B
Deco Extra slim A








EX travel  way
EX envelope








Se ancora ne avete pochi, questa è l'occasione giusta per ampliare la vostra collezione, perchè per questa settimana lo shop "my washi tape" ha gentilmente messo a disposizione per tutte le lettrici di lucywonderland un buono sconto del 15% su tutto il catalogo ;)

lunedì 20 ottobre 2014

Week planner 75#

La mia ultima settimana. Come potete leggere, finalmente sono riuscita ad acquistare un cellulare e potrò aggiornare il blog un po' più spesso...olèèè ^ - ^


e questo il materiale che ho utilizzato:


E per finire, volevo comunicarvi che questa è la settimana dedicata ai washi tape!!
Per avere spunti ed idee su progetti da fare con i nostri inseparabili nastri giapponesi, potete vedere questo interessantissimo blog: my washi tape.


Anabella è stata così carina e gentile da mettere a disposizione di tutti i lettori di Lucy-Wonderland un buono sconto del 15% sul suo shop che trovare qui SHOP. Approfittatene!!! ^-^

venerdì 17 ottobre 2014

Silly's tips_Come personalizzo l’agenda appena arrivata? DEC03#

L’agenda appena arrivata ha bisogno di essere personalizzata il più possibile per poter essere organizzata al meglio, non vorrete lasciare quei tristissimi divisori dai colori indefiniti sulla vostra agenda vero?

Una volta scelto le voci delle relative sezioni e i tabs (se cerchi ispirazione leggi qui), dovrete creare un vero e proprio “corredo” per renderla allegra e colorata.
Normalmente, si sceglie un tema che ci piace particolarmente, tuttavia, questa non è una regola, possiamo anche semplicemente optare per immagini o carte da scrapbooking che ci piacciono o a cui siamo legati (la squadra del cuore, foto dei figli ecc…).

Personalmente, prediligo i coordinati, scegliendoli di un colore in sintonia con il colore delle mie agende.

Ecco i passi che dovrete fare per personalizzarla:
  1. Scegliete un tema che vi piace di più: ce ne sono tantissimi, dal classico Hello Kitty, alle tanto amate Gorjuss, a temi più generici come i gufi che tanto hanno impazzato in questi ultimi anni;Create o comprate dei divisori a tema, colori e tabs saranno in coordinato con l’agenda. Normalmente il numero dei divisori standard è cinque, ma ovviamente questo varia a seconda delle esigenze;
  2. Create o comprate alcuni divisori senza tabs: per suddividere le varie sottosezioni;
  3. Vi serviranno uno o più segnapagina: sceglieteli ben visibili anche ad agenda chiusa, vi permetteranno di arrivare alle sezioni che vi interessano più facilmente;
  4. Aggiungete due intercalari senza tabs da inserire all’inizio e alla fine dell’agenda: il primo come copertina, magari con il vostro nome, il secondo da inserire a fine agenda per proteggere i fogli;
  5. Una lavagnetta (per quelle cancellabili vedi il post qui) o delle card, sempre a tema o in tono con il colore, dove attaccherete o scriverete i vostri “To do”, che metterete al centro della vostra settimana;
  6. Qualche card per separare le pagine, avere più spazio per attaccare post it o semplicemente abbellire e anche un charm da attaccare all’agenda, create anche una dashborad con un foglio di acetato dove attaccherete dei post it a tema, in caso dobbiate prendere degli appunti al volo utilizzerete quelli senza pasticciare dentro l’agenda;
  7. Una penna;
  8. E per finire, una vera chicca: un oggetto che amo molto è il porta-agenda con l’astuccio ad anelli corredato: comodo per non rovinare la vostra agenda in borsa e l’astuccio che può contenere tutto ciò che può servirvi fuori casa (gli anelli servono proprio a posizionarlo dentro l'agenda!).

Per la mia Filofax compact ho scelto un tema che mi piace tanto e mi mette allegria: i cupcakes, con il colore guida sui toni del rosa partello e le sue sfumature poiché la mia Filofax è un bellissimo lampone. Nella foto ecco il suo corredo fatto di divisori, lavagnette, segnapagina, card, porta-agenda e astuccio tutto a tema cupcakes! Ringrazio le mie amiche che mi hanno gentilmente inviato questi bellissimi rak non appena hanno saputo che avevo una nuova agenda…non trovate anche voi che sia tutto bellissimo??



Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

mercoledì 15 ottobre 2014

Week planner 74#

nuova settimana :)




e i materiali che ho usato:
Clip di My Melody: regalo in un rak ^-^
Penna di My Melody: Acquistata da una ragazza su FB
sticky notes con i fantasmi_ Modes4u
sticky notes my melody_ Modes4u
fogliettini con i conigli_ Modes4u
I washi tape li ho quasi tutti su modes4u, e in particolare

Week planner 73#

Sono tornata!! ho ancora il cellulare/macchina fotografica rotto, ma sono passata al piano B: ho preso in prestito per qualche minuto quello di mia sorella....e oggi pomeriggio vi posto le mie ultime settimane :)


I materiale che ho adoperato:
Indication sticker_ GINGER jujusmile10
stickers panda 3d_ modes4u
stickers and stickynotes_ aliexpress
washi tape_ modes4u
panda sheet_ regalino che ho ricevuto nel mio primissimo swap ^ - ^

sabato 11 ottobre 2014

Silly’s Tips ORG-10#_Come tenere in ordine l’agenda: la lavagnetta cancellabile

Ciao a tutte, nel post di oggi parleremo di altre due possibilità per tenere in ordine l’agenda. 

Quando si compila una qualsiasi lista, soprattutto quella dei “To do”, ci troveremo a dover cancellare l’azione fatta, ma come fare senza pasticciare l’agenda?
Oltre all’utilizzo delle penne cancellabili (vedi la review qui) ci sono altre possibilità, quelle che io chiamo le “lavagnette cancellabili”. Solitamente, in mezzo alla vista della settimana posiziono la mia lavagnetta delle cose da fare o una shopping list, così ho molto più spazio per scrivere, sia se devo aumentare gli appuntamenti, sia se devo aggiungere dei to do o banalmente per attaccare delle note che però devo tenere a mente. 

Le trovo molto utili e per crearle avete due possibilità:
1. Sticky notes trasparenti: esistono degli sticky notes trasparenti da attaccare sopra i fogli dei “To do” e scrivere senza sporcare il foglio sottostante (questo permette al tempo stesso di scrivere con precisione). Questo sistema è utile per avere l'agenda in ordine, non dover cambiare sempre foglio e ricomprarne o stamparne di nuovi (magari ne avete di carini e vi scoccia rovinarli) e, molto comodamente, potete spostare gli sticky notes nella settimana dove serve per tenere sott'occhio le cose da fare. Online li trovate su Amazon, Ebay ed Etsy, esistono anche di varie dimensioni;

2. La lavagnetta cancellabile: prendete un semplice foglio dei “To do”, può essere quello in dotazione della Filofax, oppure creato da voi o scaricato gratuitamente da internet e plastificatelo. Grazie alla plastificazione il foglio diventa cancellabile e, oltre che resistente, utilizzabile all’infinito. Potete scriverci sopra anche con le normali penne e cancellare le scritte con un pochino di alcool, ma per un risultato perfetto utilizzare delle penne apposite.

Una fra tutte la penna cancellabile Staedtler non permanent Lumocolor: scrive perfettamente ma si cancella facilmente, io l’ho trovata comodissima!
I pregi sono:
- è a punta sottile, non il classico pennarello grande da lavagna!
- è resistente: dopo alcuni secondi la scrittura si asciuga e non sbava;
- una volta asciutta viene via benissimo, basta una spugnetta umida, bagnata con semplice acqua;
- è ricaricabile;
- resiste alla luce.

Non avrete più bisogno di stampare tanti fogli per fare le liste, basterà un foglio plastificato, la penna e....una spugnetta con dell'acqua! Economico e pratico, potete creare mille liste cancellabili sia per l’agenda che non! Con un semplice foglio A4 plastificato potete creare la vostra lavagnetta da attaccare sul frigo, per esempio, dove scrivere la lista della spesa o il menu settimanale e cancellarlo ogni volta che ne avrete bisogno, riutilizzando sempre la stessa lavagnetta!


Enjoy! :)


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui


Ps: Vi ricordo che non c’è bisogno di comprare una plastificatrice, si può plastificare anche con il ferro da stiro e che la penna citata è acquistabile in tutte le cartolerie rifornite, negozi per scrapbooking o di articoli per ufficio.