venerdì 11 luglio 2014

Silly's tips DEC-01#: Kit di base per la filofax

I prodotti per iniziare a decorare le nostre agende

Ciao a tutti,
una delle parti più divertenti di possedere un’agenda cartacea è la possibilità di poterla decorare, abbellire o personalizzare come più ci piace.

Ma perché dovremmo farlo? Ovviamente siamo liberissimi di non decorarla, tuttavia gli abbellimenti hanno uno scopo: divertirci e prendere l’organizzazione come una cosa divertente e non un dovere.
E dietro si cela anche una utilità: il codice colore ci aiuta a visualizzare gli appuntamenti con un solo sguardo oppure un bel segna pagina colorato ci fa arrivare direttamente alla sezione che vogliamo.

Personalmente ho l’agenda sempre con me e la consulto molto spesso durante il giorno, quando la apro voglio che mi faccia sorridere e mi dia allegria. Inoltre, ogni domenica mi prendo un po’ di tempo per me e decoro la settimana che mi aspetta, un piccolo rituale che mi permette, con la scusa di decorare, di pensare e organizzare al meglio la settimana che verrà.


Per iniziare ad avere un’agenda personalizzata, bastano solo due semplici regole iniziali: si può partire per tema o per colore preferito e poi…spazio alla fantasia! Nel mio caso, ho iniziato a comprare adesivi a tema gufi e washi tape colorati che richiamassero i colori degli adesivi, et voilà, è bastato davvero poco! Ma esistono tanti altri motivi o cose carine per abbellire le nostre agende…quali?
Ecco la lista qui sotto:
1. Foratrici decorative (per creare bordi, per arrotondare angoli ecc.)
2. Tabs, post it e block notes colorati
3. Graffette, segna pagina, pinzette, mollettine di legno
4. Timbri
5. Washi tape o masking tape
6. Adesivi
7. Penne colorate ed evidenziatori
8. Carte regalo da ritagliare, cartoline, immagini di giornale, biglietti, volantini ecc..

Ricordate che non c’è bisogno di spendere una follia: una bella carta da regalo, magari avanzata da qualche compleanno, ritagliata e attaccata con il bi-adesivo è sufficiente!
Buon lavoro! Enjoy :)






Ps: la foto è puramente indicativa
Contatto: silly1973(at)outlook.com
Dove trovare i prodotti citati:

Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento