venerdì 18 luglio 2014

Silly's test ORG-02#: La colla semipermanente

Prodotto: colla non permanente Pritt "on & off"

Da un po’ di tempo avevo voglia di provare la colla semipermanente e, complice alcune decorazioni a cartoncino molto carine, mi sono decisa a comprarla.
Tuttavia, mi sono sempre chiesta: funziona davvero? Nella foto vedete due tipi di colla "a nastro", sia permanente sia non-permanente, comode per la loro precisione poiché la punta dell’applicatore è molto piccola e precisa.
Ho utilizzato un foglio e una decorazione a cartoncino per vedere se davvero si poteva staccare tranquillamente o dopo qualche ora diventava permanente. La colla ha mantenuto la promessa: ho provato a staccare la decorazione durante varie ore della giornata, fino al giorno dopo (sul foglio ci sono segnati date e orari delle prove) e il cartoncino, pur essendo ben fissato, si è staccato lasciando intatto il foglio: promosso!



Per cosa può essere utile? Per poter riciclare le decorazioni, poter creare i nostri post it personalizzati, fissare al meglio stickers, decorazioni e post it o fare delle prove di assemblaggio (per es. su uno Smashbook). Inutile dirvi che la colla permanente, ovviamente, attacca benissimo ed è molto precisa, senza sprechi o antiestetiche sbavature.
Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento