mercoledì 19 febbraio 2014

filofax flex pocket: review

L'ultima arrivata nella mia collezione di filofax: la Flex pocket.

Ero alla ricerca di una pelle per creare una Lucydori ( cioè una agenda stile Midori) e alla fine, non trovandone nessuna che mi piacesse, ho optato per la copertina della Flex, sfruttando gli ultimi saldi offerti dal sito della Filofax. La dimensione è pressocchè simile a quella della "midori passport size".

La filofax flex è in pratica una sorta di quaderno componibile. Esistono diversi modi per personalizzarlo, e anche diversi accessori messi a disposizione della Filofax. Io ho optato solo per un penloop aggiuntivo, perchè mi piace creare la pagine da sola.
All'interno dell'agenda si trova sempre un blocnotes, un quaderno a righe (della stessa dimensione di un inserto della filofax pocket, ovvero 12,1 x 8,2 cm) e un penloop, del colore della copertina scelta.


Nella copertina abbiamo molteplici tasche che rendono il sistema davvero flessibile:
2 tasche laterali esterne
2 tasche laterali interne
4 tasche porta carte di credito
1 tasca per il blocknotes (jotpad)
_ _

The latest addition to my collection of filofax: the Flex pocket .

I was looking for a pink leather to create a Lucydori ( a planner in midori style ) but I didn't find it , so I opted for the cover of Flex , using the last sales on the site of the Filofax .
The size is the almost similar to that of " midori passport size" .

The filofax flex is basically a kind of modular notebook . There are several ways to customize it, and also various accessories available. I opted for one additional penloop, because I like to create my own pages by myself.

With the cover, you always find inside a jotpad, a ruled notebook ( of the same size of an insert of the filofax pocket, 12.1 x 8.2 cm ) and a penloop, with the same coloro of the cover.

On the cover we have a lot of pockets that make the system very flexible :
2 exterior side pockets
2 internal side pockets
4 pockets for credit cards
1 pocket for the jotpad





Un anteprima dell'aspetto della filofax flex, dopo averla iniziata a personalizzare. Della sua configurazione finale ve ne parlerò in un prossimo post ;)
_ _

A preview of the filofax flex after the my customize. I'll show you the final configuration in a next post ;)

Nessun commento:

Posta un commento