sabato 29 ottobre 2011

Bento_tutorial #5

Dopo aver condiviso la tecnica per realizzare un temari-zushi, ecco a voi la prova che ho fatto.
Devo dire che come primo tentativo, sono abbastanza soddisfatta. 
Gli ingredienti che ho usato sono il riso per sushi e il salmone affumicato.


Ne approfitto per suggerire una variante davvero gustosa (di cui però non ho nessuna fotografia da mostrarvi perchè il mio fotografo personale si è distratto...sgrunt!!). L'idea mi è nata per riciclare i materiali di risulta da altre ricette :)
Ho provato a fare un temari-zushi con prosciutto crudo dolce e sottiletta, e devo dire che il sapore non era niente male. Vi suggerisco anche la variante con il prosciutto cotto ( a me piace molto l'accostamento dei sapori con il riso). Questi temari-zushi con gli affettati sono molto adatti per i bento, perchè così non avremo più il problema della conservazione del pesce fuori dal frigo.Non vi resta quindi che provare anche voi delle nuove ricette!

Nessun commento:

Posta un commento